Sulle tracce di Benedetta Bianchi Porro

Sabato 14 settembre, con ritrovo alle ore 15:15 in via Frangipane n. 6 e inizio alle ore 15:30, si svolgerà la visita “Sulle tracce di Benedetta Bianchi Porro”. 

 

La visita è organizzata in occasione della beatificazione di Benedetta Bianchi Porro e andrà a toccare alcune delle tappe più significative per la spiritualità di Bertinoro. La visita si svolgerà nei seguenti luoghi:

 

  • Museo Interreligioso;
  • piano nobile della Rocca Vescovile;
  • Giudecca;
  • Colonna degli Anelli;
  • Concattedrale di Santa Caterina d’Alessandria. 

 

Sfollata nella vicina Casticciano, Benedetta Bianchi Porro probabilmente frequentò il borgo di Bertinoro e la sua Rocca Vescovile nel corso della Seconda Guerra Mondiale. In occasione della sua beatificazione, l’itinerario a Bertinoro consentirà di ripercorrere le tracce della giovane Benedetta, rivivendo le profonde suggestioni di un territorio che ha mantenuto intatta una vocazione alla spiritualità molto particolare, unica nel suo genere.

 

La visita fa parte delle iniziative culturali promosse dalla Diocesi di Forlì-Bertinoro, in occasione della beatificazione della venerabile Benedetta Bianchi Porro. La partecipazione è gratuita.

 

Per info e prenotazioni:  serena@fondazionebenedetta.it 

 

Scarica il manifesto degli eventi culturali per la beatificazione di Benedetta Bianchi Porro:

EVENTI CULTURALI per Benedetta_locandina corretta_low

 

Torna in alto